Uscita didattica

La visita didattica, come il viaggio d’istruzione, è un momento di approfondimento legato ai contenuti di una o più discipline e, come tale, viene programmata dai Docenti interessati nell’ambito del Consiglio di classe.

Le regole e responsabilità durante l’uscita sono le stesse della normale attività scolastica.

Requisito essenziale per lo svolgimento della visita didattica è l’adesione di almeno due terzi della classe.

Il Docente deve informare gli studenti che l’attività didattica per il giorno fissato si svolge fuori dall’aula e che tutti devono partecipare. In caso d’impedimento, l’alunno non si presenta a scuola, poiché non sarà predisposta nessuna forma di accoglienza e sorveglianza.

L’assenza dalla lezione in esterno dovrà essere regolarmente giustificata.

Il Docente provvede alla compilazione del modulo di richiesta e sottopone la stessa all’autorizzazione del Dirigente, o di un suo Collaboratore, almeno 5 giorni prima dello svolgimento dell’attività.

L’insegnante stabilisce la data tenendo conto degli impegni della classe e di altre eventuali attività già calendarizzate.

Richiesta-Prenotazione Bus.pdf
Dichiarazione di consenso per uscite didattiche e eventi all'esterno dell'istituto (Rev 01-2019).docx
Richiesta autorizzazione Uscite didattiche - partecipazione eventi all'esterno dell'Istituto.doc

Ultima revisione il 21-12-2023