Rev. febbraio 2020

È una disciplina che a poco a poco si sta diffondendo nel panorama scolastico italiano, ma già consolidata e dimostratasi efficace nelle scuole di cultura anglosassone.

Il Debate (dibattito in classe) si propone di promuovere nello studente padronanza nelle competenze comunicative, di strutturazione di un discorso logico e promuovere il senso di responsabilità e la consapevolezza del cittadino.

L’attività prevede degli obiettivi che si sviluppano all’interno di un percorso disciplinare nel quale vengono coinvolte diverse materie quali: Italiano, Diritto, Lingue straniere e Religione.

Per ulteriori informazioni  consultare il sito Web dell’Istituto in cui è attiva la sezione DEBATE