Segnalazione disservizio

Rev. maggio 2020

Tutti sono chiamati a contribuire alla segnalazione di problemi o disservizi.

È attraverso la collaborazione degli insegnanti, degli studenti, e delle loro famiglie, che è possibile porre in atto tempestivamente rimedi per risolvere i problemi e predisporre azioni correttive perché non si ripresentino.

Per la segnalazione di disservizi, malfunzionamenti o reclami, è disponibile, presso tutte le Segreterie e le postazioni dei bidelli, un modulo dedicato.

Presupposto fondamentale dell’efficacia di queste procedure è che tutti si corresponsabilizzino nella prevenzione, intervenendo anche personalmente a risolvere i problemi sin dal loro insorgere.

La segnalazione per iscritto del problema permette di intervenire al più presto, ma anche di tenere sotto controllo la tipologia e la frequenza dei problemi riscontrati.

Attraverso l’analisi continua delle anomalie rilevate, infatti, è possibile predisporre adeguate misure sia preventive sia correttive, al fine di prevenire il reiterarsi del problema.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.
Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.