Scuola aperta

Rev. maggio 2020

Per presentare la scuola ai genitori e agli studenti di terza media che si accingono alla scelta dell’istruzione superiore, vengono organizzate le ”Giornate di scuola aperta”, solitamente nei mesi di novembre e dicembre.

Degli eventi viene data opportuna pubblicità sul sito Web dell’Istituto e anche mediante locandine distribuite direttamente agli alunni in occasione degli incontri di orientamento nelle scuole medie.

La scuola rimane aperta di sabato per l’intera giornata per permettere alle famiglie interessate di visitare l’edificio scolastico, incontrare studenti, genitori, insegnanti e il Dirigente Scolastico, disponibili a illustrare le caratteristiche della scuola e i diversi corsi che l’istituto propone.

Su richiesta e previo appuntamento, è possibile visitare la scuola in ogni momento dell’anno.

Tenendo conto dell’attuale emergenza sanitaria relativa al Covid-19, nonché della vigente normativa, per il corrente anno scolastico 2020-2021 le attività di Scuola aperta potranno svolgersi unicamente in sicurezza e nel rispetto delle norme di distanziamento tra gli studenti, pertanto potranno subire delle variazioni e/o limitazioni.

Ultima modifica il 08-03-2021