imagealt

Premiazione di fine anno

Ogni anno, verso maggio, grazie ai contributi che provengono da parte di privati, Istituti e Associazioni, viene organizzata una cerimonia in cui si procede alla premiazione degli studenti che si sono meglio distinti agli Esami di Stato, nell’anno scolastico precedente.

Durante la stessa cerimonia, compatibilmente con le risorse a disposizione, viene offerto un riconoscimento anche alle iniziative che hanno maggiormente caratterizzato l’attività didattica dell’anno scolastico in corso.

È un’occasione importante per testimoniare pubblicamente, alla presenza delle autorità e delle rappresentanze delle categorie, lo svolgimento didattico dell’anno scolastico che volge al termine.

L’evento rappresenta un momento significativo in cui si valorizzano i risultati raggiunti e ci si confronta con le realtà esterne.

La cerimonia di premiazione, però, è anche e principalmente un modo significativo per riconoscere, a chi ha ben operato, il merito per il buon lavoro svolto, e funge pertanto anche da stimolo, per tutti, a lavorare meglio.

Ultima revisione il 12-01-2023