Consiglio di Classe

Rev. maggio 2020

È composto da tutti i Docenti della classe, da due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti.

Si riunisce periodicamente per discutere della situazione della classe, per programmare le attività, per valutare i singoli studenti.

Per le operazioni di scrutinio, sia del primo sia del secondo quadrimestre, si riunisce senza i rappresentanti dei genitori e degli studenti.

Almeno una volta ogni quadrimestre i Consigli di Classe sono aperti a tutti i genitori e agli studenti. In questa occasione, al termine della seduta, hanno luogo i colloqui individuali.