Consiglio di Classe

È composto da tutti i Docenti della classe, da due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti.

Si riunisce periodicamente per discutere della situazione della classe, per programmare le attività, per valutare i singoli studenti.

Per le operazioni di scrutinio, sia del primo sia del secondo quadrimestre, si riunisce senza i rappresentanti dei genitori e degli studenti.

Almeno una volta ogni quadrimestre i Consigli di Classe sono aperti a tutti i genitori e agli studenti. In questa occasione, al termine della seduta, hanno luogo i colloqui generali.

Attenzione: in virtù delle raccomandazioni sanitarie ancora in vigore, ad oggi i colloqui generali vengono svolti ancora online. I Consigli di Classe pertanto sono aperti, in quelle occasioni, solo ai rappresentati dei genitori e degli studenti.

Ultima revisione il 24-11-2022