Delegato del Preside

Rev maggio 2020

Il Dirigente Scolastico sceglie tra gli insegnanti di ogni Consiglio di Classe un Docente cui affidare il compito di Coordinatore del Consiglio stesso.

Il Coordinatore, che si presenterà alla classe come Delegato del Dirigente Scolastico, è la persona a cui si rivolgono di preferenza i Docenti, i genitori e gli studenti nel caso in cui in classe sorga qualche necessità o problema meritevole di segnalazione all’intero Consiglio.

Il Delegato è anche la persona cui ciascuno studente si può rivolgere quando non riesce o non ritiene opportuno affrontare un problema a livello di assemblea di classe.