Docente

Al Pacioli lavorano circa 160 insegnanti. Tutto il personale docente di ruolo e non di ruolo fa parte del Collegio Docenti.

I professori devono rispettare i programmi ministeriali e devono, innanzitutto, garantire la qualità dell’insegnamento in armonia con le esigenze degli studenti creando un clima collaborativo e accogliente. Gli insegnanti inoltre devono saper valutare obiettivamente gli allievi in conformità a molteplici fattori.

I criteri a cui devono fare riferimento nella valutazione sono scritti nel PTOF.

Gli insegnanti si coordinino in modo da tenere carichi di lavoro giornalieri equilibrati e che, per gli studenti che presentano qualche difficoltà, organizzino specifiche attività di aiuto e di sostegno.

Ultima revisione il 01-12-2022