Biblioteca e Videoteca

Rev. dicembre 2019

Le biblioteche a disposizione degli studenti, dei loro genitori e del personale della scuola sono due: la prima si trova nella sede centrale; l’altra in Via Dogali.

Le biblioteche sono composte da più di 12.000 volumi e comprendono enciclopedie storiche, letterarie, filosofiche e d’arte, testi a uso didattico e professionale. Di numerosi libri di narrativa esistono 25-30 copie, per favorire la lettura in classe e non aggravare le spese familiari.

Presso la biblioteca della sede centrale sono hanno presenti quasi tutti i libri di testo in adozione. Questi sono oggetto di prestito rivolto ai Docenti che ne siano momentaneamente sprovvisti o, sotto la responsabilità dei Docenti della materia relativa o del Delegato di classe, agli alunni in condizioni di particolare necessità o emergenza.

Gli acquisti possono essere suggeriti sia dagli insegnanti sia dagli studenti.

Scopo della biblioteca scolastica è quello di fornire materiale per il lavoro in classe ma anche per la lettura individuale.

La durata del prestito libri può variare da uno a due mesi, a seconda dell’utilizzo, ma i prestiti si possono protrarre anche per tutta l’estate per favorire la lettura individuale.

Esiste anche una biblioteca e videoteca in lingue straniere presso il Dipartimento di Lingue straniere.

Il responsabile è il Prof. Massimo Lori.

La biblioteca è presente in entrambe le sedi, dove è attivo un servizio prestiti secondo il seguente orario:

ORA

LUNEDI

MARTEDI

MERCOLEDI

GIOVEDI

VENERDI

SEDE   SEDE-  DOGALI

SEDE   SEDE-  DOGALI

SEDE-  DOGALI

La presenza è alterna con scadenza quindicinale

SERVIZIO DI SUPPORTO ALL'USO DEL CINEMA NELLA DIDATTICA