Corsi extracurricolari

A tutti gli studenti viene offerta la possibilità di partecipare a specifici corsi extracurricolari tenuti da Docenti della scuola o da esperti esterni.

Queste attività servono ad arricchire il bagaglio culturale e la formazione degli studenti, così come possono essere progettate semplicemente per soddisfare desideri o interessi manifestati dalle classi.

I corsi si svolgono di pomeriggio, vi si accede con iscrizione individuale sulla base del programma che all’inizio dell’anno viene diffuso in tutte le classi.

L’Istituto in questi anni ha organizzato, ad esempio, corsi di:

• Matematica, per la preparazione ai test universitari
  • Pronto Soccorso
  • Lingue, per la preparazione alle certificazioni linguistiche

In particolare, per i corsi organizzati per migliorare le competenze linguistiche, periodicamente, secondo i calendari fissati dagli Enti Certificatori riconosciuti, vengono indette delle sessioni di esame per la certificazione delle competenze linguistiche di inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese (PET, FIRST, DELF, DEUTSCHE ZERTIFIKAT, DELE e HSK).

Gli studenti possono accedere agli esami per l’acquisizione di queste certificazioni anche sulla base delle sole competenze curricolari, senza cioè essere obbligati a frequentare i corsi di preparazione.

Ultima revisione il 24-11-2022