Segreteria

La Segreteria svolge una consistente e articolata quantità di lavoro, che rende possibile il funzionamento della scuola.

La Segreteria è coordinata dal D.S.G.A. - Direttore dei Servizi Generali Amministrativi.

L’attività della Segreteria si articola in tre settori:

• Segreteria didattica studenti:

provvede alle iscrizioni, prepara certificati di frequenza, collabora all’organizzazione di viaggi, visite, scambi con l’estero e alla gestione di workshop, corsi di recupero e corsi extracurricolari, coadiuva i professori nella verifica delle giustificazioni.

In entrambe le sedi (via delle Grazie e via Dogali) è presente l’ufficio della Segreteria didattica studenti.

Gli orari di apertura delle Segreterie sono consultabili sul sito della scuola dove risultano sempre aggiornati.

• Segreteria Docenti:

si occupa delle pratiche riguardanti i professori, prepara i decreti di nomina degli insegnanti, aggiorna l’orario scolastico, organizza i Consigli di Classe e gli scrutini, prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento organizzati per gli insegnanti.

L’ufficio della Segreteria Docenti è situato all'interno della sede di Via Dogali.

• Segreteria amministrativa:

si occupa dell’amministrazione finanziaria della scuola, coordina le gare per gli acquisti di materiali e servizi, predispone il bilancio dell’Istituto.

È presente presso la sede di via Dogali.

Ultima revisione il 12-01-2023