Trasferimento AD altri Istituti

E' possibile richiedere il Trasferimento VERSO altri Istituti, presentando una richiesta formale alla Segreteria Alunni della Sede di Via delle Grazie 6.

NB: PRIMA di presentare la richiesta di trasferimento è necessario verificare la possibilità di accoglimento da parte dell'Istituto presso cui lo studente si vuole trasferire.

Studente minorenne:

• un genitore si presenta presso la Segreteria Alunni di Via delle Grazie e compila l'apposito modulo per la richiesta del Nulla Osta al trasferimento verso un altro Istituto
  • se necessario il genitore può parlare con la Dirigente o con un componente lo staff di Direzione (se disponibili) o prendere un appuntamento.
    Per le richieste di trasferimento di studenti di terza o quarta, il colloquio con la Dirigente o con un componente lo staff di Direzione è uno step "obbligatorio"
  • la Segreteria invierà formale richiesta alla nuova scuola per verificare la reale possibiliità di accoglimento dello studente
  • l'Ufficio Alunni inoltrerà direttamente il Nulla Osta alla Segreteria del nuovo Istituto
  • l'Ufficio Alunni confermerà alla famiglia la chiusura della pratica via mail

Studente maggiorenne:

Lo studente maggiorenne può presentare la richiesta di trasferimento senza la firma del genitore.
Gli step successivi sono gli stessi previsti per gli studenti minorenni.

NB: GLI STUDENTI CON "GIUDIZIO SOSPESO"
OTTERRANNO IL NULLA OSTA
SOLO DOPO LO SCRUTINIO DIFFERITO DI FINE AGOSTO