Trasferimento AD altri Istituti

Il perdurare dell'emergenza sanitaria e le indicazioni per gli Uffici pubblici disposte dalla Regione Lombardia non permettono una normale riapertura degli Uffici all'utenza esterna.

E' comunque possibile richiedere il Trasferimento verso altri Istituti, inoltrando una richiesta formale alla Segreteria Alunni.
NB: PRIMA di inoltrare la richiesta di trasferimento è necessario verificare la possiblità di accoglimento da parte dell'Istituto presso cui si vuole trasferire lo studente.

Studente minorenne:

* Il genitore compila il modulo PDF, lo salva e lo invia a ufficioalunnisede@pacioli.net
* L'Ufficio Alunni provvederà alla sua protocollazione
* La Direzione, se necessario o se richiesto, contatterà la famiglia
   Il colloquio con la Direzione è d'ufficio per gli studenti delle classi dalla terza in poi
* L'Ufficio Alunni verificherà che l'altro Istituto garantisca l'accoglimento dello studente
* L'Ufficio Alunni inoltrerà il Nulla Osta alla Segreteria del nuovo Istituto
* L'Ufficio Alunni confermerà alla famiglia la chiusura della pratica via mail

Studente maggiorenne:

Lo studente maggiorenne può compilare il modulo senza la firma del genitore.

MODULO - Richiesta di trasferimento per studenti già iscritti al Pacioli.pdf