Trasferimento DA altri Istituti (in attesa del calendario)
Di seguito sono indicate le modalità con cui gli studenti e le loro famiglie possono valutare la possibilità di un passaggio da un altro Istituto Superiore (o da altro Stato) all'IIS Luca Pacioli da febbraio 2025 in poi. Le modalità sono diverse per studenti non ammessi alla classe seconda e studenti che hanno una diversa situazione.
.
TRASFERIMENTO PER STUDENTI NON AMMESSI ALLA CLASSE SECONDA
Per l’inserimento in una classe PRIMA per studenti non ammessi alla classe seconda, NON sarà necessario prendere un appuntamento. Verso il mese di maggio, sarà comunicato sul sito dell'IIS Pacioli da quale data del mese di Giugno 2025 bisognerà presentarsi all'ufficio alunni della sede di via delle Grazie 6 Crema, con la documentazione necessaria che sarà indicata.
.
TRASFERIMENTO PER STUDENTI CHE SI DEVONO TRASFERIRE IN CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE O PER STUDENTI DA ALTRI STATI
Per valutare trasferimenti da studenti che provengono da altri istituti e hanno/avranno la promozione almeno in una classe 2a, 3a, 4a o 5a, o che hanno svolto percorsi in altri stati, dovrà essere fissato un appuntamento entro i primi giorni del mese di luglio 2025 mediante apposito CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI che sarà pubblicato sul sito del Pacioli di Crema a partire dal mese di Maggio.
Gli studenti che desiderano iscriversi in una classe 3a, 4a o 5a in un corso di studi diverso da quello hanno sinora percorso, verranno tutorati per sostenere esami integrativi nei primi giorni di settembre 2025.
NB: il passaggio sul LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO E PER GLI ALTRI CORSI è subordinato ad eventuali posti lasciati liberi dopo gli scrutini.
Il Liceo Sportivo attualmente è composto da una sola sezione per anno.
Ultima revisione il 20-02-2025