Trasferimento DA altri Istituti

Di seguito sono indicate le modalità con cui gli studenti e le loro famiglie possono valutare la possibilità di un passaggio da un altro Istituto Superiore (o da altro Stato) all'IIS Luca Pacioli. Le modalità sono diverse per studenti non ammessi alla classe seconda e studenti che hanno una diversa situazione.

TRASFERIMENTO PER STUDENTI NON AMMESSI ALLA CLASSE SECONDA

Per l’inserimento in una classe PRIMA per studenti non ammessi alla classe seconda, NON è necessario prendere un appuntamento, dal giorno martedì 25 Giugno bisogna presentarsi all'ufficio alunni della sede di via delle Grazie 6 Crema, con la documentazione che è stata richiesta con apposita email inviata dalla segreteria:

• Attestato di licenza media in originale
  • Eventuali certificazioni per studenti con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento
  • Fotozopia della carta d'identità e codice fiscale dello studente
  • Fotocopia della Carta d'identità del genitore che presenta la domanda d'iscrizione
  • Certificato vaccinale (elenco delle vaccinazioni effettuate)

Gli orari di apertura degli uffici sono riportati in fondo a questa pagina.

TRASFERIMENTO PER STUDENTI CHE SI DEVONO TRASFERIRE IN CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE O PER STUDENTI DA ALTRI STATI

Per valutare trasferimenti da studenti che provengono da altri istituti e hanno/avranno la promozione in una classe 2a, 3a, 4a o 5a, o che hanno svolto percorsi in altri stati, deve essere fissato un appuntamento entro il giorno 5 Luglio con lo Staff di Direzione nella sede di Via delle Grazie 6, utilizzando il seguente CALENDARIO (per chi accede da smartphone/tablet è necessario un account Google, mentre da PC non è necessario possederne uno).
Le date e gli orari prenotabili inizieranno da Maggio e si dovrà scorrere il calendario in avanti cercando gli appuntamenti ancora disponibili.
Altre date prenotabili (a Giugno e Luglio) verranno aggiunte man mano che verranno occupate le prime date rese disponibili, per cui si consiglia di tornare a visitare il calendario se non si riesce a trovare date prenotabili

Il giorno dell'appuntamento presentarsi con i seguenti documenti:

• Carta di identità e Codice fiscale dello studente
  • Carta di identità e Codice fiscale del genitore che presenterà l'eventuale domanda
  • Pagelle di tutti gli anni di corso alle superiori (ultimo anno compreso se l'appuntamento avviene dopo lo scrutinio finale)
    E' sufficiente anche la stampa della pagella disponibile sul Registro elettronico

NB: il passaggio sul LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO E PER GLI ALTRI CORSI è subordinato ad eventuali posti lasciati liberi dopo gli scrutini.
Il Liceo Sportivo attualmente è composto da una sola sezione per anno.

I moduli (scaricabili anche da questa pagina), debitamente compilati, e i documenti richiesti, dovranno essere consegnati alla Segreteria alunni di via Delle Grazie 6. Sui moduli sono riportate tutte le istruzioni necessarie. Eventuali dubbi relativi alla compilazione, potranno essere chiariti dal personale di Segreteria al momento della riconsegna.

L'iscrizione con compilazione e consegna dei moduli può essere fatta esclusivamente da un genitore e solo alla Segreteria alunni in questi orari:

Lunedì 08.00 - 13.30
Martedì 08.00 - 13.30
Mercoledì 08.00 - 13.30
Giovedì 08.00 - 13.30
Venerdì 08.00 - 13.30
Sabato gli uffici sono chiusi

MODULO - Domanda di Iscrizione (classi 1,2,3,4,5).pdf

MODULO - Scelta avvalersi Insegnamento delle Religione Cattolica.pdf

Lettera contributo per a.s. 2024-2025_1.pdf

MODULO - Domanda di Iscrizione (classi 1,2,3,4,5) pagoinrete.pdf

MODULO - Consenso informato per accesso Sportello di Ascolto Scolastico_2.pdf