Trasferimento DA altri Istituti

Di seguito sono indicate le modalità con cui gli studenti e le loro famiglie possono valutare la possibilità di un passaggio da un altro Istituto Superiore (o da altro Stato) all'IIS Luca Pacioli. Le modalità sono diverse per studenti non ammessi alla classe seconda e studenti che hanno una diversa situazione.

TRASFERIMENTO PER STUDENTI NON AMMESSI ALLA CLASSE SECONDA

Per l’inserimento in una classe PRIMA per studenti non ammessi alla classe seconda, NON è necessario prendere un appuntamento, verranno comunicate le modalità per procedere alla richiesta d'iscrizione nelle prossime settimane. Si consiglia di tornare a visitare periodicamente questa pagina per controllarne gli aggiornamenti.

TRASFERIMENTO PER STUDENTI CHE SI DEVONO TRASFERIRE IN CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE O PER STUDENTI DA ALTRI STATI

Per valutare trasferimenti da studenti che provengono da altri istituti e hanno/avranno la promozione in una classe 2a, 3a, 4a o 5a, o che hanno svolto percorsi in altri stati, deve essere fissato un appuntamento entro il giorno 11 Luglio con lo Staff di Direzione nella sede di Via delle Grazie 6, utilizzando il seguente CALENDARIO (per chi accede da smartphone/tablet è necessario un account Google, mentre da PC non è necessario possederne uno).
Le date e gli orari prenotabili iniziano dal 4 Maggio e si deve scorrere il calendario in avanti cercando gli appuntamenti ancora disponibili.
Altre date prenotabili (a Giugno e Luglio) verranno aggiunte man mano che verranno occupate le prime date rese disponibili, per cui si consiglia di tornare a visitare il calendario se non si riesce a trovare date prenotabili

Il giorno dell'appuntamento presentarsi con i seguenti documenti:

• Carta di identità e Codice fiscale dello studente
  • Carta di identità e Codice fiscale del genitore che presenterà l'eventuale domanda
  • Pagelle di tutti gli anni di corso alle superiori (ultimo anno compreso se l'appuntamento avviene dopo lo scrutinio finale)
    E' sufficiente anche la stampa della pagella disponibile sul Registro elettronico

NB: il passaggio sul LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO E PER GLI ALTRI CORSI è subordinato ad eventuali posti lasciati liberi dopo gli scrutini.
Il Liceo Sportivo attualmente è composto da una sola sezione per anno.

Ultima revisione il 07-07-2023