Termine anno scolastico

VENERDI 7 GIUGNO
LE LEZIONI TERMINERANNO ALLE ORE 11.00

Sono consapevole del fatto che l’ultimo giorno di scuola è un momento in cui ogni studente, da che mondo è mondo, ha un solo obiettivo… gridare “è finita!” e fare festa... Non posso però non sottolineare che, proprio in queste condizioni, diventa ancora più importante garantire la vostra sicurezza e il decoro dell’ambiente istituzionale, la Scuola.

Raccomando pertanto di:

• sfruttare fino all’ultimo tutte le opportunità di recupero concesse dai docenti
  • rispettare chi ha ancora necessità di un recupero in extremis
  • non utilizzare l’attrezzatura informatica in modo improprio: ascolto di musica, collegamento di console di giochi al proiettore…
  • non uscire dalla classe se non uno alla volta e per il tempo strettamente necessario;

Se e solo se i Docenti in orario lo riterranno opportuno, sarà possibile ritagliare uno spazio – limitato e organizzato – per un momento conviviale e di saluto, a patto che si mantenga un comportamento adeguato all’ambiente istituzionale e si rispettino le aule, lasciandole in ordine al termine delle lezioni (non dimenticando la raccolta differenziata dei rifiuti).

Sono sicura che saprete gestire al meglio queste ultime tre ore in classe.

Colgo l’occasione per augurarvi “Buone vacanze!”

Prof.ssa Paola Viccardi