Studente-Atleta di alto livello

La nota 4322 del 4 ottobre 2019 del MIUR riapre, anche per il corrente anno scolastico, la sperimentazione a sostegno e a supporto delle Scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti impegnati in attività sportive agonistiche di alto livello.

Possono aderire al progetto solo gli studenti che, come atleti, rientrano nelle tipologie riportate nell’ALLEGATO 1.

Per accedere al Progetto gli studenti dovranno far pervenire alla Segreteria Alunni della propria sede l'Attestazione rilasciata ESCLUSIVAMENTE dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di Riferimento.
L'Attestazione viene richiesta dalla propria Società alla Federazione/Lega di appartenenza.
Non possono essere accettate certificazioni rilasciate dalle singole Società Sportive locali.

Nella sperimentazione per il corrente a.s. rientrano anche atleti che l'anno scorso erano esclusi. Si prega, pertanto, di guardare attentamente l'Allegato 1.

ATTENZIONE: chiedere alla propria Società Sportiva di indicare:
- nome e cognome del tutor sportivo
- casella di posta elettronica del tutor sportivo
- piano allenamenti e gare così come strutturato sulla settimana

Le Attestazioni devono pervenire ENTRO E NON OLTRE l'8 NOVEMBRE 2019.

Progetto Studente-Atleta di alto livello as 2019-2020 - ALLEGATO 1.pdf
Progetto Studente-Atleta di alto livello as 2019-2020 - Nota MIUR 4322 del 04-10-2019.pdf