imagealt

Sospensione delle lezioni in presenza

In base alla Ordinanza del Ministro della salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia è collocata in zona rossa per un periodo di quindici giorni, sulla base della classificazione complessiva di rischio “alto”.

Pertanto è sospesa la didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado funzionanti nella regione.

Sulla base dell'andamento del contesto epidemiologico saranno eventualmente fornite ulteriori diverse indicazioni.

Si ricorda che la possibilità di frequentare le lezioni in presenza è garantita solo

  • agli alunni con Bisogni Educativi Speciali per i quali è stato predisposto un PDP che ne hanno già fatto richiesta nei mesi scorsi o i cui genitori ne faranno eventuale richiesta inviando mail a vicepreside@pacioli.net (DPCM 2 marzo 2021, art. 21 comma 1; OR Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021, art. 1, comma 2);
  • agli alunni con problematiche documentate di connettività e digital divide altrimenti non risolvibili, da segnalare a vicepreside@pacioli.net per le opportune verifiche e ricerche di soluzioni alternative (Nota USR Lombardia n. 445 del 4 marzo 2021);

Attività di Laboratorio grarantite in presenza:

  • 1ALSP, 2ALSP, 3ALSP, 4ALSP, 5ALSP

    Discipline sportive

  • 1ACAT

    Laboratorio di Disegno tecnico
    Laboratorio di Chimica
    Laboratorio di Fisica

  • 2ACAT

    Laboratorio di Disegno tecnico
    Laboratorio di Fisica

  • 3ACAT, 4ACAT, 5ACAT
    Laboratorio di Progettazione

Le classi sopra indicate parteciperanno alle attività di Laboratorio in presenza al 100% nelle giornate indicate nel prospetto di seguito riportato, seguendo in presenza anche tutte le altre lezioni previste in orario per quella giornata.

L’accesso e l’utilizzo delle palestre è consentito esclusivamente per le sole ore assegnate alle Discipline Sportive del Liceo Scientifico Sportivo. Si ricorda il divieto di utilizzo degli spogliatoi e il rispetto delle distanze e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione, così come già indicato nella Circolare n. 139 del 23 febbraio 2021.

L’uso della mascherina di protezione, indossata correttamente con copertura di naso e bocca, è obbligatoria per tutto il tempo di permanenza all’interno degli spazi di pertinenza dell’Istituto (cortile, corridoi, uffici, aule, bagni…).

L’intervallo, per gli studenti ammessi alla frequenza in presenza e per le classi in presenza nelle giornate di Laboratorio, va fatto in classe seduti al proprio banco.

Non potendo garantire la sorveglianza prevista per legge, non sarà possibile soggiornare all’interno dell’Istituto durante la pausa pranzo.

Ultima revisione il 14-03-2021