Sistemi Informativi Aziendali per la comunicazione Web

Il diplomato in Sistemi Informativi Aziendali integra competenze dell’ambito economico con quelle linguistiche, informatiche e statistiche, per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico. Nella curvatura “Tecnico della comunicazione Web”, viene accentuata la preparazione sul mondo della multimedialità e del Web in generale, per creare un profilo tecnico-economico in grado di lavorare in diversi settori della comunicazione digitale e del marketing.

Il corso si rivolge

  • a chi ha interesse nella comunicazione digitale in qualsiasi forma (musicale, cinematografica, giornalistica…)
  • a chi ha interesse ad approfondire aspetti di web marketing e all’utilizzo del Web come strumento per ampliare la propria attività aziendale
  • a coloro che vogliono proseguire gli studi in qualsiasi forma di comunicazione

Conoscenze e competenze offerte

Conoscenze e competenze legate al mondo dell’economia e del marketing unite a quelle legate al mondo della comunicazione digitale e della multimedialità.

Sbocchi lavorativi

Oltre agli sbocchi del corso Sistemi informativi Aziendali tradizionale, il tecnico della comunicazione web può lavorare nei seguenti settori: editoria digitale, pubblicità e web marketing, pubbliche relazioni via web e comunicazione audiovisiva.

e, ovviamente, l'accesso ad ogni tipo di Università.

immagine nel testo