Servizio Peer

Peer education

IL SERVIZIO NON E' ATTIVO IN QUESTO PERIODO

Consultazione elenco tutor e prenotazione ore di peer

Gli orari e le materie sono consultabili cliccando sull'immagine sopra oppure in fondo a questa pagina.

Le modalità per usufruire del servizio di sostegno sono:

• Gli studenti che hanno bisogno di aiuto scolastico contattano il tutor prescelto e si accordano su tempi e contenuti.
  • Il tutor, almeno due giorni prima, si collega alla propria area riservata ed inserisce le prenotazioni (al massimo 4 alunni) indicando giorno, ora/e e argomento che si intende approfondire.
  • Il giorno prenotato

Lo studente che ha fatto richiesta è obbligato a essere presente per tutta l’ora (o le ore) e a firmare digitalmente* prima della lezione (solo una volta anche se le ore sono due), dal pc predisposto presso le segreterie delle due sedi

Lo studente tutor a sua volta firma digitalmente* al termine delle lezioni e segnala eventuali comportamenti scorretti.

• L’elenco delle aule assegnate sarà esposto al bancone d’ingresso.
  • In mancanza delle firme del tutor e dello studente le ore non saranno conteggiate.
  • Non è possibile usufruire del servizio nel caso venga attivato il recupero di classe.
  • Nella propria area riservata il tutor può vedere le prenotazioni precedenti (con l’indicazione delle firme) e quelle successive.

* Andranno indicati indirizzo mail e classe, ad esempio mario.rossi@pacioli.net 1acat

Ogni segnalazione va fatta tempestivamente compilando questo form.

Questa è un’iniziativa che ha bisogno della collaborazione e della serietà di tutti.

Se tutti gli studenti si comporteranno in maniera responsabile, potremo dire di essere riusciti ad realizzare insieme un importante servizio di aiuto agli studenti.

Per questo è importante bloccare subito ogni tentativo di comportamento non serio.

In ogni caso gli insegnanti saranno impegnati nel verificare che tutto si svolga nel migliore dei modi e nell’interesse degli studenti.

Si ricorda che il servizio è a disposizione di tutti gli studenti.

Peer education

Ultima revisione il 05-08-2020