Scambio culturale Crema–Bladel: dopo l'Olanda, tocca a noi ospitare
A marzo 14 studenti della 2CREL sono stati ospiti delle famiglie olandesi; dal 27 settembre al 1° ottobre la classe, ora 3CREL, ricambierà l'accoglienza
Si è svolta a marzo la prima fase dello scambio culturale tra il nostro Istituto e la scuola di Bladel (Paesi Bassi): 14 studenti della classe 2CREL, accompagnati dai proff. Carlo Dossena e Fabio Chiesa, hanno trascorso cinque giorni in Olanda ospiti delle famiglie dei corrispondenti, con l'obiettivo di potenziare l'uso della lingua inglese e conoscere da vicino una cultura diversa dalla propria.
Il progetto proseguirà nel nuovo anno scolastico: dal 27 settembre al 1° ottobre saranno gli studenti olandesi a essere accolti dalle famiglie italiane della classe, ora 3CREL. Il programma prevede visite guidate in inglese a Bergamo e Milano, un tour di Crema condotto dagli stessi studenti italiani nel ruolo di guide e una caccia al tesoro per le vie della città.
Un'esperienza di ospitalità reciproca che trasforma lo studio della lingua in vita vissuta e che conferma l'impegno dell'Istituto nell'aprire la scuola a esperienze internazionali.
Ultima revisione il 16-07-2026


