Ritiro Password Registro Elettronico

Il registro elettronico prevede l’assegnazione di tre set di credenziali: studente, madre, padre (e/o eventuali tutori delegati dalla famiglia).

Le credenziali saranno distribuite secondo questo calendario:

• Studenti classi prime:
    verranno distribuite direttamente in classe nei prossimi giorni
  • Studenti provenienti da altri istituti inseriti in classi successive alla prima:
  • verranno distribuite direttamente in classe nei prossimi giorni
  • Genitori/Tutori:
    potranno essere ritirate - a partire dal 17 settembre - presso la segreteria alunni della propria sede dalle 8 alle 14, dal Lunedì al Venerdì
    Un genitore potrà ritirare entrambe le password, tranne nel caso di genitori separati. In questo caso ogni genitore provvederà a ritirare le proprie credenziali.

PER TUTTI GLI ALTRI STUDENTI E GENITORI RESTANO ATTIVE LE CREDENZIALI FORNITE NEGLI SCORSI ANNI

Al primo accesso il sistema chiederà di inserire una casella di posta elettronica di riferimento.

Gli studenti possono utilizzare indifferentemente la casella personale su posta @pacioli.net o la propria casella di posta personale su altri provider. La registrazione di una mail di riferimento – non obbligatoria – permetterà di rigenerare in autonomia la password in caso di smarrimento e di accedere utilizzando l’indirizzo di posta elettronica e non il codice generato dal sistema (più difficile da memorizzare). La password che viene richiesta non è quella della vostra casella. Potete crearne una uguale a quella della posta elettronica o una diversa solo per il registro.

Dal registro sarà possibile consultare: assenze, voti e pagelle, argomenti delle lezioni, programmazione di verifiche e compiti, prenotare i colloqui individuali (solo genitori), visualizzare tutte le comunicazioni dal menu Bacheca.

In caso di problemi di accesso o nel caso si riscontrino dati errati, è possibile chiedere assistenza via mail a: omar.cominelli@pacioli.net.