Rientro a scuola

In allegato si allega il prospetto aggiornato al 7 aprile 2021 dell’ATS Val Padana, Dipartimento di Igiene e prevenzione Sanitaria, in cui si chiariscono le modalità per il rientro a scuola dopo un periodo di malattia.
Sono contemplati questi possibili scenari:

• Assenza per motivi NON legati alla salute
  • Assenza per motivi di salute NON riconducibili al Covid (senza sintomatologia)
  • Assenza per motivi di salute NON riconducibili al Covid (con sintomatologia sospetta)
  • Assenza per eventuale sintomatologia a suggestiva per Covid
  • Assenza per sintomatologia legata al Covid
  • Assenza per isolamento come contatto di caso

Rispetto al precedente prospetto (che cessa di avere validità dalla pubblicazione di quello che trovate in allegato), in alcuni casi è stato inserito l'obbligo di rientro con attestazione del medico curante e certificato di fine isolamento dell'ATS.

Si sottolinea l’importanza di fare sempre riferimento al proprio medico curante.

Allegati

Circ. n. 181 - Allegato 1 - Revisione del 7 aprile 2021 dell'Istruzione operativa UST per .pdf

Circ. n. 181 - Revisione dell'istruzione operativa per il rientro a scuola (ATS Val Padana.pdf

Ultima revisione il 08-04-2021