Permessi permanenti per trasporto

immagine nel testo

Per evitare equivoci e incomprensioni, si ribadisce quanto già scritto più volte nelle ultime comunicazioni: nella settimana corrente (dal 14 al 18 settembre) NON saranno concessi permessi di uscita anticipata, visto l’orario ridotto su quattro ore.

Per il resto dell’anno gli studenti che necessitano di un permesso permanente di Entrata in ritardo (storicamente pochissimi, quindi difficilmente concedibile!) o di Uscita anticipata a causa degli orari dei mezzi di trasporto, devono compilare il modulo allegato (disponibile anche in segreteria alunni) e consegnare la parte che interessa, debitamente firmata (da un genitore per gli studenti minorenni), alla segreteria alunni della propria sede

ENTRO E NON OLTRE VENERDI 18 SETTEMBRE.

Verranno concessi – salvo casi eccezionali – permessi di 5/10 minuti al massimo.

La Direzione effettuerà controlli a campione per verificare che non ci siano mezzi di trasporto alternativi a disposizione entro mezz’ora dall’orario di uscita. Ci si riserva di revocare i permessi concessi in caso di adeguamento degli orari da parte delle Aziende di trasporto locale, o in caso di un uso improprio da parte dello studente (esempio studenti maggiorenni che vengono a scuola con la propria auto).

CHIARIMENTI IMPORTANTI:

• qualora venga soppressa la sesta ora, gli studenti autorizzati ad uscire in anticipo, saranno automaticamente autorizzati ad uscire alle 13.00, tenuto conto del fatto che in quella fascia oraria il numero di mezzi a disposizione è limitato
  • • qualora venga soppresso il pomeriggio lo studente a cui è stato concesso il permesso potrà uscire 5/10 minuti prima come negli altri giorni della settimana. Lo studente NON sarà invece autorizzato ad uscire prima se decide di non rientrare a scuola in caso di pomeriggio regolare. In questo caso, per uscire anticipatamente, vale sempre la regola che dovrà essere accompagnato da un genitore o da un delegato della famiglia
  • gli studenti con permesso di uscita anticipata che non si avvalgono dell’ora di Religione Cattolica, qualora questa sia posizionata all’ultima ora, sono autorizzati ad uscire alle 13.00.

NB: ricordo che lo studente deve preoccuparsi di recuperare quanto perso della lezione a causa delle uscite anticipate (materiale, appunti, compiti…).

Gli studenti valutino attentamente l’opportunità di utilizzare il permesso anticipato nel caso di verifiche programmate per l’ultima ora.

Eventuali esigenze particolari che non possono risolversi con la concessione di 5/10 minuti di permesso anticipato dovranno essere fatti presenti in Direzione per un’opportuna valutazione.

La concessione del permesso verrà formalizzata alle famiglie tramite SMS sul numero di riferimento lasciato all’atto dell’iscrizione.

ATTENZIONE:

Per permettere di recuperare i moduli, compilarli e restituirli in tempo utile, al fine di non creare disagi con i mezzi di trasporto, da MARTEDI 22 SETTEMBRE a VENERDI 25 SETTEMBRE COMPRESO, chi ha problemi di trasporto dovrà formalizzare OGNI GIORNO sul libretto delle assenze [Richiesta di uscita anticipata SPAZIO UTILIZZABILE SOLO DAGLI STUDENTI MAGGIORENNI] (sul Diario per gli studenti che non hanno ancora ritirato il libretto) una richiesta di uscita anticipata che verrà concessa – SENZA CHE IL MINORE VENGA ACCOMPAGNATO DA UN ADULTO – fino ad un massimo di 10 minuti prima della campanella delle 14.10 e fino ad un massimo di 15 minuti per le uscite anticipate alle 13.15 in caso di soppressione della sesta ora.

DA LUNEDI 28 SETTEMBRE NON SARANNO PIÙ CONCESSE AUTORIZZAZIONI DI USCITA ANTICIPATA PRESENTATE SUL LIBRETTO E NESSUN MINORE USCIRÀ IN ANTICIPO SE NON ACCOMPAGNATO.

-> Si ricorda che nessuna autorizzazione potrà essere concessa telefonicamente.

Si prega di prestare la massima attenzione a quanto riportato sopra e di rispettare rigorosamente le scadenze, al fine di evitare inutili discussioni.

Allegati

Allegato 1 - Richiesta Entrata in ritardo - Uscta in anticipo permanente per motivi di trasporto - MINORENNI.pdf

Allegato 2 - Richiesta Entrata in ritardo - Uscta in anticipo permanente per motivi di trasporto - MAGGIORENNI.pdf

Ultima revisione il 15-09-2020