Pacioli Scuola BookCity Milano

Bandiera di BookCity Milano

L'Istituto Luca Pacioli ha ricevuto la Bandiera di Scuola BookCity Milano (la più grande manifestazione italiana legata al mondo del libro e dell'editoria) come riconoscimento per la nostra partecipazione a tutte le iniziative legate al mondo del libro proposte da BookCity in questi anni.

Abbiamo partecipato a:

- Io cito tu city, gara di citazioni a tema tratte dalle letture estive degli studenti (2015 e 2016)
- Realizzazione Booktrailer per il libro La ragazza scomparsa di Feltrinelli Kids (2015)
- Laboratorio espressivo presso il carcere di Milano Opera (2016)
- Giuria Giovani Narrativa e Poesia (2016-2017)

Inoltre la 3A del Tecnico Sportivo è stata premiata venerdì 17 novembre. Gli ebook creati da loro sono disponibili gratuitamente sul sito di Laura Capone editore.

3ATSP - Premiazione giuria progetto BookCity

Attualmente stiamo partecipando al progetto: Narrazioni combustibili: narrare le proprie passioni tramite un elevator pitch in collaborazione con Add Editore di Torino e scuola di scrittura creativa Holden di Alessandro Baricco.