Mostra "MONTEVERDI E CARAVAGGIO" al Museo del Violino

4 STUDENTI DEL CORSO CAT IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO SUL CANTIERE  DELLA MOSTRA "MONTEVERDI E CARAVAGGIO" AL MUSEO DEL VIOLINO

Simone Caccialanza, Erica Maglio, Arianna Medici e Nasko Voynov hanno potuto effettuare uno stage sul cantiere dell'allestimento della Mostra "Monteverdi e Caravaggio - sonar stromenti e figurar la musica" presso il Museo del Violino di Cremona.
Gli studenti hanno affiancato la direzione lavori nelle fasi di tracciamento delle installazioni e del disegno stilizzato dei "boschi della Tracia" e seguito il condition report e l'installazione delle opere, fino all'emozionante momento della collocazione del "Suonatore di liuto" di Caravaggio.
Il gruppetto si è fatto apprezzare da tutti per la sintonia che si è instaurata fra i componenti e per l'entusiasmo e la precisione con cui ha affrontato i compiti più diversi.
CANTIERE MOSTRA "MONTEVERDI E CARAVAGGIO" 2017