LA SCUOLA DEL FUTURO SECONDO I RAGAZZI

Mattia Bressanelli (5B CAT) e Paolo Spinelli (5A CAT) hanno presentato il progetto di scuola  ideale all'evento finale dell' InnovactionAward organizzato da Forma Mentis presso la sede di Confcommercio in Palazzo Castiglioni a Milano.
Il Pacioli ha aderito alla proposta con cui Forma Mentis -  il Centro di Formazione di eccellenza che già in passato aveva ospitato ai suoi corsi studenti del nostro Istituto - ha voluto festeggiare i 20 anni di attività.

Gli studenti hanno seguito gratuitamente il corso intensivo di 40 ore sull'uso del programma di  BIM Revit di Autodesk e sono poi stati coinvolti concorso per il progetto della costruzione di una ideale sede staccata del loro istituto confrontandosi con altri 12 istituti tecnici della Lombardia.

Il risultato può essere consultato nel sito attivandolo con il QR code sotto.

formamentis
QQ-formamentis2.jpg