Due corsi innovativi, due professioni del futuro

Sono aperte le iscrizioni ai due corsi in Tecnico Superiore per il Risparmio Energetico nell'Edilizia Sostenibile e Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni mobili orientate alla domotica e ai bisogni delle città intelligenti.
Entrambi i corsi saranno tenuti a Crema, principalmente in orario pomeridiano, e sono riservati a studenti già in possesso di un diploma di Scuola Superiore in cerca di un lavoro o desiderosi di investire ancora sulle proprie competenze professionali. Oltre a lezioni in aula e in laboratorio, i corsi si distinguono per una forte presenza di docenti provenienti aziende del territorio e lunghi periodi di stage aziendali.
L'ente promotore è la Fondazione ITS di Crema, che raccoglie l'Università Statale di Milano (Dipartimento di Informatica Crema), il Comune di Crema, numerose Aziende sia locali sia nazionali e praticamente tutti gli Istituti Tecnici della Provincia di Cremona. E' al vaglio la possibilità di mantenere entrambi i corsi della nuova edizione ancora gratuiti.

Per informazioni ed iscrizioni sono disponibili i siti WEB dei corsi:

Tecnico Superiore per il Risparmio Energetico nell'Edilizia Sostenibile