Diploma in 4 anni

Con Decreto Direttoriale prot. n. 1568 del 28 dicembre 2017, il MIUR ha selezionato l’Istituto Luca Pacioli per la sperimentazione di un Corso di Diploma in quattro anni.

Il progetto presentato e approvato riguarda il Diploma di Tecnico delle Relazioni Internazionali per il Marketing.

L’iscrizione è aperta a tutti gli studenti in possesso di Licenza di Scuola Secondaria di Primo grado.

È prevista l’attivazione di una sola classe prima con un massimo di 30 studenti.

Qualora il numero di iscrizioni fosse superiore al massimo consentito per anno di corso, si procederà alla definizione di una graduatoria secondo con i seguenti criteri di selezione:

1. Media dei voti (decimali compresi) della pagella del I quadrimestre della terza media

2. Residenza nel raggio di 30 chilometri da Crema

NB: i criteri sopra indicati saranno applicati in ordine di priorità

NB: a parità di posizione in graduatoria si procederà al sorteggio.

In allegato è disponibile una breve presentazione con alcune indicazioni organizzative (quadro orario, elenco discipline) e metodologiche

Crema online : "pacioli. presentato il corso quadriennale, in linea con l'europa tra lingue e tecnologie 3.0"

Diploma in 4 anni - Schede operative e metodologiche.pdf