imagealt

Contributo Volontario e Tasse scolastiche



Dal 1° luglio 2020 i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione possono essere effettuati solo tramite il canale PagoPA. Il Ministero dell'Istruzione ha predisposto un portale dedicato - Pago In Rete - per facilitare le operazioni per il pagamento di Tasse e dei Contributi volontari o liberali.

Si allega una mini guida (Versamento Contributo volontario con PagoInRete) per aiutare i genitori che vogliono contribuire all'ampliamento dell'Offerta formativa del nostro Istituto ad effettuare il versamento del Contributo volontario.

La guida cerca di chiarire nel dettaglio ogni singolo passaggio per la registrazione al portale PagoinRete e per il pagamento del Contributo liberale e delle eventuali tasse scolastiche.

Tutte le operazioni possono essere fatte anche tramite il Registro Elettronico Spaggiari (come spiegato in Gestione dei Pagamenti con il Registro Elettronico Spaggiari).

Si allega anche la lettera del Presidente del Consiglio di Istituto che illustra come l'Istituto Luca Pacioli utilizza il Contributo volontario.


Allegati

Lettera contributo per a.s. 2023-2024.pdf

Gestione dei Pagamenti con il Registro Elettronico Spaggiari (rev. gennaio 2023).pdf

Versamento Contributo volontario con PagoInRete (rev. gennaio 2023).pdf

Ultima revisione il 04-12-2023