Consegna debiti

Gli studenti a cui è stato sospeso il giudizio ricevono formale comunicazione di notifica nell’area riservata \Scrutini del Registro Elettronico.

I docenti che hanno assegnato l’insufficienza predispongono una scheda dettagliata del debito (che non è possibile caricare nel registro elettronico) in cui si riportano obbligatoriamente:

• Motivazioni che hanno portato ad una situazione di insufficienza
  • Carenze riscontrate riguardo il metodo di studio
  • Contenuti disciplinari da recuperare
  • Tipologie di verifica

A questa scheda allegano, se necessario, materiare aggiuntivo, schede con i compiti, indicazioni di letture per approfondire o ripassare…

Diventa quindi importante non perdere l’incontro programmato per MARTEDÌ 15 GIUGNO nella sede di Via delle Grazie dove gli studenti – solo se accompagnati da un genitore (tranne gli studenti maggiorenni) –potranno incontrare i docenti e ritirare il materiale sopra indicato, secondo il seguente calendario:

Classi 1e - dalle 0 8.30 alle 09.15
Classi 2e - dalle 09.40 alle 10.15
Classi 3e - dalle 10.40 alle 11.15
Classi 4e - dalle 11.40 alle 12.15

ATTENZIONE
NON sarà possibile consegnare la lettera del debito e il lavoro estivo
agli studenti minorenni non accompagnati da un genitore.

I genitori che non potranno essere presenti il giorno 15 giugno, potranno ritirare la comunicazione del debito presso la Segreteria Alunni della propria sede (Via Delle Grazie o Via Dogali):

dal 21 GIUGNO e fino al 24 GIUGNO incluso nelle seguenti fasce orarie:

Lunedì 08.30 - 11.30 14.30 - 16.30 (previo appuntamento)
Martedì 08.30 - 11.30
Mercoledì 08.30 - 11.30
Giovedì 08.30 - 11.30 14.30 - 16.30 (previo appuntamento)
Venerdì 08.30 - 11.30
Sabato gli uffici sono chiusi

NB: dal 1° Luglio la Segreteria alunni contatterà le famiglie che non si sono ancora presentate. Dopo 3 tentativi documentati senza successo, la pubblicazione sul Registro Elettronico (Area Esito Scrutini) della lettera di comunicazione di sospensione del giudizio verrà considerata notifica a tutti gli effetti.

Si prega di prestare la massima attenzione perché in nessun caso si potrà addurre come scusa la mancanza di informazioni rispetto al debito assegnato.

Ultima revisione il 16-06-2021