Benvenuti al Pacioli

Caro studente,

abbiamo ricevuto la tua iscrizione fatta online su sito del MIUR. Adesso fai parte del nostro gruppo e vogliamo perciò, prima di tutto, rivolgerti un sincero

BENVENUTO AL PACIOLI!

Frequentando il Pacioli potrai constatare che il nostro obiettivo è quello di offrirti tutte le opportunità per studiare, per darti una buona preparazione e permetterti di conseguire un Diploma che ti consenta di inserirti bene nel mondo del lavoro o di proseguire tranquillo in un percorso di studi universitario.

Tutti i giorni cerchiamo di creare un ambiente di benessere per lo studente perché siamo convinti che se si sta bene a scuola, si studia meglio, più volentieri e si impara di più.

Anche le famiglie devono essere coinvolte da subito. Perciò ti diciamo, già da ora, che abbiamo organizzato due momenti informativi per presentare il nostro Istituto, la sua organizzazione e i docenti coordinatori di classe. Naturalmente, anche tu potrai partecipare a questa riunione. Gli incontri saranno organizzati così:

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE

Iscritti classi prime del corso:

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI curvatura Sportiva

COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO

Aula 3.0 (311) Via Dogali

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

Aula 3.0 (217) Via Dogali

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

VENERDÌ 6 SETTEMBRE

Iscritti classi prime del corso:

RELAZIONI INTERNAZIONALI

SISTEMI INFORMATIVI PER L’ECONOMIA 3.0

Aula 3.0 (311) Via Dogali

SISTEMI INFORMATIVI PER LA COMUNICAZIONE WEB

Aula 3.0 (217) Via Dogali

RELAZIONI INTERNAZIONALI Diploma in 4 anni

Aula Confucio Via delle Grazie

RELAZIONI INTERNAZIONALI con Lingua CINESE

Aula Magna di Via delle Grazie

I PRIMI GIORNI DI SCUOLA:

Per tutte le classi le lezioni inizieranno GIOVEDI 12 SETTEMBRE 2019.

Gli orari dei primi giorni e le sedi delle classi saranno pubblicati sul sito istituzionale (www.pacioli.edu.it) ed esposti nell’atrio delle due sedi verso la fine del mese di agosto.

Non occorrerà portare libri per il primo giorno: basterà un quaderno o il diario e una biro.

Nei primi giorni di scuola verranno organizzate alcune attività specificatamente rivolte agli studenti delle prime. Queste attività rientrano nel Progetto Accoglienza ed hanno lo scopo di mettere tutti i nuovi studenti in condizione di conoscere meglio e da subito la scuola, gli insegnanti e i propri compagni di classe.

COME CONFERMARE LA PROPRIA ISCRIZIONE:

A partire da Mercoledì 19 giugno (dalle 8.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì) presso il bancone all’ingresso della sede di via Delle Grazie, potrai ritirare i moduli necessari per confermare l’iscrizione.

Entro martedì 2 luglio dovrai riconsegnare alla segreteria di via Delle Grazie i moduli compilati e i documenti richiesti. Sui moduli sono riportate tutte le istruzioni necessarie.

Sulla domanda potrai eventualmente scrivere i nomi dei compagni con cui desideri ritrovarti in classe. Faremo il possibile per venirti incontro. Gli elenchi delle classi saranno disponibili solo in visione entro la metà di agosto nelle segreterie alunni delle due sedi.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dalla normativa per la tutela dei dati riservati (privacy), non sarà possibile fotografare gli elenchi.

Se per caso le tue richieste non saranno state esaudite parlane in segreteria e presenta una semplice richiesta scritta entro venerdì 23 agosto. Non possiamo garantire l’accoglimento di tutte le richieste, ma faremo tutto il possibile per trovare una soluzione.

LIBRI DI TESTO:

L’elenco dei libri di testo in adozione è disponibile qui sul nostro sito.
Verrà organizzato anche un Mercatino del libro usato presso l’IIS Galileo Galilei di Crema.
Troverai le date e gli orari sul nostro sito.

ALTRE DOTAZIONI DIDATTICHE:

Gli studenti iscritti all’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio devono necessariamente dotarsi di un Notebook con le caratteristiche indicate in dettaglio sul nostro sito web.

Per gli studenti di tutti gli altri corsi, invece, il Notebook è uno strumento di lavoro consigliato, ma non obbligatorio. Potete, pertanto, utilizzare un qualunque computer portatile.

Se aveste bisogno di ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare il nostro sito www.pacioli.edu.it che troverete sempre aggiornato.

In alternativa potete telefonare a questi numeri: 0373-80828 (Via Delle Grazie) chiedendo della segreteria studenti o della Dirigenza.

Crema, 12 giugno 2019

Prof.ssa Paola Viccardi