Alunni scuole medie

Caro studente e cari genitori,

state per scegliere la scuola da frequentare l’anno prossimo e, sicuramente, vi state ponendo tante domande.
L’offerta del nostro Istituto è molto articolata e vorremmo aiutarvi ad orientarvi tra i diversi indirizzi che è possibile trovare da noi.

• Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Relazioni Internazionali per il Marketing
    con specializzazione in lingua e cultura cinese
  • Relazioni Internazionali per il Marketing
    Sperimentazione Diploma in 4 anni
  • Sistemi informativi Aziendali per l’economia 3.0
  • Sistemi informativi Aziendali per la comunicazione Web
  • Sistemi informativi Aziendali con curvatura sportiva
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio
  • Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo.
  • Sistemi informativi Aziendali
    (vi si accede dopo il biennio comune con Amministrazione, Finanza e Marketing)

Ciascuno di questi indirizzi fornisce un titolo di studio spendibile sul mercato del lavoro e consente l’accesso a qualsiasi tipo di Università.
Sul nostro sito web www.pacioli.edu.it troverete tutto ciò che è utile sapere sulle attività pomeridiane opzionali, le occasioni di recupero per gli studenti e tanto altro.
Il Pacioli ti permetterà di respirare un’aria veramente internazionale in un ambiente di apprendimento dinamico e tecnologicamente avanzato.
Le lezioni si svolgono dal Lunedì al Venerdì con un rientro pomeridiano curricolare il lunedì, tranne per pochissime classi che lo avranno il giovedì.

Venite a trovarci alle Giornate aperte dove insegnanti e studenti saranno a vostra disposizione per farvi visitare la scuola e rispondere a tutte le vostre domande.

I ragazzi di 3a media potranno inoltre partecipare attivamente a lezioni-laboratorio nelle materie di indirizzo prenotando, attraverso la propria scuola, un pomeriggio di stage al Pacioli nei giorni:

Naturalmente, in qualsiasi momento, i ragazzi e le loro famiglie possono prendere un appuntamento con il Dirigente o i suoi collaboratori telefonando allo 0373 80828.

Referente dell’Orientamento: Prof.ssa Caterina Benelli.
Riferimento per la segreteria: Sig.ra Manuela Fiori.

Vi aspettiamo!

Ultima revisione il 30-08-2020