Io clicco sicuro

In soli tre mesi, sono oltre 30mila gli accessi al portale e più di mille gli studenti che hanno già aderito alla proposta iocliccosicuro - con ECDL puoi! il progetto di AICA e Io Studio, La Carta dello Studente del MIUR, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Questo è uno dei progetti messi in campo per promuovere ECDL, perché coinvolge TUTTI GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI (OLTRE 2,5 MILIONI DI RAGAZZI). Con questa iniziativa, che rende il modulo IT-Security di ECDL accessibile e gratuito per tutti gli studenti in possesso della Carta Io Studio, AICA sta avvicinando i ragazzi non solo al tema della sicurezza online, ma anche più in generale al valore delle competenze digitali certificate e al mondo ECDL.

Attraverso questo progetto numerosi studenti entrano in contatto con ECDL e possono comprendere l’importanza di certificare le proprie competenze digitali, indispensabili per essere a pieno titolo cittadini e lavoratori del mondo digitale.

IT-Security può diventare così il primo passo in un percorso di acquisizione di competenzedigitali e per il conseguimento della certificazione ECDL.

La proposta iocliccosicuro - con ECDL puoi! è sempre attiva e tutti gli studenti in possesso di Io Studio, La Carta dello Studente del MIUR, possono aderire in qualunque momento, preparandosi sulla piattaforma formativa online e sostenendo gratuitamente l’esame presso il Test Center più vicino.