Calendario Corsi di recupero estivi

Tutti gli studenti ai quali sono stati assegnati debiti formativi dovranno frequentare obbligatoriamente – se verranno attivati - i Corsi di Istituto pensati per il recupero estivo, a meno che la famiglia non compili e firmi la liberatoria allegata alla lettera di comunicazione del debito assumendosi la responsabilità della preparazione e rinunciando alle proposte offerte dalla Scuola.

Storicamente non si sono mai raggiunti numeri sufficienti per l’attivazione di corsi di recupero su materie quali Italiano, Storia, Diritto, Relazioni Internazionali, Informatica… In questo caso gli studenti troveranno indicato, come tipologia di recupero, “Studio individuale” à attenzione: modalità che comporta, comunque, sempre una prova di verifica a fine agosto.

La liberatoria va compilato SEMPRE, sia in caso di adesione ad uno o più Corsi di istituto, sia in caso di non adesione, in quanto costituisce ricevuta di presa visione da parte delle famiglie della sospensione del giudizio.

Può essere consegnata:

  • direttamente al docente/delegato il 15 giugno, se si ritira il debito
  • presso la Segreteria alunni, se si ritira il debito dal 21 al 24 giugno.

I Corsi di recupero si terranno solo nel mese LUGLIO:

da Lunedì 12 a Venerdì 23 luglio
dalle 8.30 alle 12.30
(sabato escluso)

TUTTI I CORSI SI TERRANNO NELLA SEDE DI VIA DELLE GRAZIE 6

Le verifiche del debito si terranno ESCLUSIVAMENTE il 25, 26 e 27 agosto

secondo un calendario che verrà pubblicato nella prima decade di agosto

Non sono ammesse deroghe se non in caso di gravissimi motivi di salute documentati per tempo. Lo studente che non si presenterà nelle date sopra indicate per sostenere tutte le verifiche di recupero assegnate non verrà ammesso alla classe successiva.


SI RICORDA CHE ANCHE LA VOCE
STUDIO AUTONOMO
PREVEDE SEMPRE E COMUNQUE UNA FORMA DI VERIFICA
NELLE DATE SOPRA INDICATE

Allegati
Calendario Corsi di Istituto estivi as 2020-2021.pdf

Ultima modifica il 08-07-2021