Orientamento in entrata

Orientamento

LINK ONLINE  - Giornate di orientamento proposte dall’Orientagiovani del Comune di Crema

La scuola partecipa al Link online previsto per il giorno sabato 6 novembre e sabato 20 novembre 2021; per informazioni e programma della giornata consultare il sito dell'Orienta Giovani del Comune di Crema.

MODALITA’ SVOLGIMENTO ORIENTAMENTO IN ENTRATA    (virtuale/online)

L’IIS Luca Pacioli, nel rispetto della normativa vigente in merito alle misure di prevenzione, contenimento e contrasto al diffondersi del COVID-19, organizza interventi di orientamento per informare le famiglie della propria offerta formativa.

Per proteggere la salute di tutti pertanto l’attività di orientamento, rivolta agli alunni del terzo anno della Scuola secondaria di primo grado, ha previsto una riorganizzazione.

Eventuali modifiche alla modalità di svolgimento saranno prontamente comunicate sul nostro sito.

OPEN DAY (SCUOLA APERTA) virtuale/online

Gli alunni delle terze medie sono invitati con le loro famiglie a visitare virtualmente l’Istituto il giorno sabato 27 Novembre 2021.

Le iscrizioni saranno possibili dal 5 novembre 2021 da questa pagina.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ONLINE

A breve sarà reso disponibile il modulo per la prenotazione e informazioni più dettagliate

I link di partecipazione verranno pubblicati la mattina dell’evento sul sito. Gli incontri si svolgeranno on line su piattaforma Meet (da PC usare Chrome/Firefox, da smartphone utilizzare l’APP Google Meet).

I nostri corsi:

Programma della presentazione:

Ore 10.30-11.45 dopo una breve presentazione generale dell’offerta formativa della scuola, sarete virtualmente guidati da docenti e studenti nella conoscenza più dettagliata dei diversi indirizzi che l’Istituto propone.

Potrete interagire e fare domande, pur stando a casa.

Ore 11.45-12.30: Per chi sarà interessato ad informazioni di un altro indirizzo, sarà previsto un secondo turno di presentazioni.

STAGES

Per gli studenti delle medie interessati, sarà possibile, solo su prenotazione, partecipare ad attività laboratoriali e visitare la scuola nel pomeriggio dei seguenti giorni:

Martedì 30 Novembre, dalle 14:50 alle 17:00, nella sede di via Dogali, 20

PRIMO TURNO 15:00-15:45, max 15 studenti

SECONDO TURNO 16:00-16:45, max 15 studenti

Il modulo di prenotazione sarà pubblicato in questa pagina dal giorno lunedì 15 Novembre.

Se le richieste dovessero eccedere le disponibilità, si valuterà di riproporre l'esperienza in altre date.

PRESENTAZIONI DELLA SCUOLA SU RICHIESTA DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

Interventi presso ogni scuola secondaria di primo grado del territorio che richieda una presentazione del nostro istituto, anche online.

Si richiede la prenotazione dell’intervento tramite mail indirizzata alla segreteria.

Per informazioni:

Sig.ra Barbara Dal Lago (barbara.dallago@pacioli.net)

Segreteria 0373 80828

Ultima modifica il 22-10-2021