Didattica Digitale Integrata

Carissime famiglie, alunni, personale docente e non docente,

la situazione sanitaria impone di limitare gli assembramenti sui mezzi di trasporto, per cui, come disposto dall'Ordinanza Regionale a firma Fontana, dal DPCM del 24 ottobre e dalla Nota ministeriale 0001934 del 26/10/2020,  da lunedì 2 novembre tutte le classi dell’Istituto saranno in Didattica Digitale Integrata, ossia seguiranno le lezioni da casa.

Il DPCM e l’Ordinanza Regionale prevedono inoltre che ogni Istituto assicuri la didattica in presenza a scuola per la frequenza delle ore disciplinari connotate da esperienza laboratoriale e insegnante tecnico pratico in compresenza con il docente titolare di materia. Questi insegnamenti sono presenti nel corso CAT e nel triennio dei corsi INF, TSP e SIE per quote orarie settimanali diverse nelle varie annualità. Per gli Istituti Tecnici come il nostro il 25% di queste attività corrisponde a 8 ore di lezione in presenza.

Le attività laboratoriali in presenza verranno organizzate dal Dirigente scolastico sentito il parere dei Docenti titolari delle materie che hanno ore laboratoriali e verranno comunicate periodicamente.

Per quanto riguarda gli studenti con bisogni educativi speciali, le loro famiglie hanno ricevuto apposita comunicazione. Saranno raggiunte, sempre tramite Registro Elettronico, per le conseguenti comunicazioni.

Raccomando agli studenti di trarre il massimo profitto dalla possibilità di essere a scuola con i propri docenti a disposizione, mantenendo un atteggiamento e un comportamento all'altezza della situazione, seria, e che richiede di dimostrare il massimo senso di responsabilità possibile.

Ultima modifica il 10-11-2020